Wednesday, October 16, 2024
Ferrara Province,
Emilia-Romagna

Plastic Free sensibilizza i più piccoli nelle scuole dell'infanzia di Formignana e Tresigallo a Tresignana (FE)

#Giovani e scuole
1729231443841_untitled-project.jpg

Il 14 e 15 ottobre, Plastic Free, con la referente Laura Felletti Spadazzi, ha avviato un'importante attività di sensibilizzazione ambientale nelle scuole dell’infanzia di Formignana e Tresigallo, nel Comune di Tresignana (FE). Con grande entusiasmo, i bambini hanno partecipato a una passeggiata ecologica e a una "caccia al tesoro schifoso", imparando a riconoscere e raccogliere i rifiuti nascosti nei parchi.

Queste iniziative sono state realizzate grazie al supporto dell’Associazione Il Germoglio Coop. Soc. ONLUS, con il sostegno dell’Assessore Simone Mazzini e del Sindaco di Tresignana, Mirko Perelli. I bambini, veri piccoli supereroi, hanno dimostrato una forte sensibilità verso l’ambiente, imparando quanto sia importante prendersi cura della natura fin dalla tenera età.

Un ringraziamento speciale va alla volontaria Antonella Forelli, che ha affiancato la referente nelle giornate, regalando un contributo prezioso all'attività di educazione ambientale. Nello stesso Comune, Plastic Free proseguirà il suo impegno anche in primavera, coinvolgendo le scuole dell'infanzia statali in nuove attività di sensibilizzazione.

L’obiettivo è semplice ma fondamentale: insegnare ai bambini a rispettare l’ambiente e renderli protagonisti del cambiamento.