Tuesday, November 26, 2024
Cosenza Province,
Calabria

Pulizia ambientale a Belvedere Marittimo (CS): 16 volontari in azione contro l’inciviltà

#Pulizie ambientali
1732640416895_whatsapp-image-2024-11-26-at-12.49.04-pm.jpeg

Sedici volontari si sono riuniti per la pulizia ambientale organizzata da Plastic Free nella zona del Ponte di Ferro, lungo la strada per il Lido Bizzarro. L’evento, tenutosi martedì 26 novembre e guidato dal referente locale Fabrizio Di Profio, ha visto la collaborazione delle Guardie Ecozoofile, dell’associazione Mare Pulito e di Joint, organizzazione che ha coinvolto ragazzi provenienti da tutta Europa.


L’obiettivo della giornata è stato non solo rimuovere i rifiuti abbandonati, ma anche sensibilizzare i cittadini sull’importanza di preservare l’ambiente. Tra i rifiuti raccolti, si è registrata la presenza di materiali abbandonati nei luoghi più impensabili, un segno dell’inciviltà che purtroppo ancora caratterizza il comportamento di alcuni. “Speriamo che con eventi come questo riusciremo a sensibilizzare sempre più persone a non abbandonare i rifiuti e a prendersi cura del nostro territorio,” ha dichiarato Fabrizio Di Profio.


Durante l’iniziativa, molti cittadini che passavano di lì per attività fisica si sono fermati per esprimere il loro apprezzamento verso i volontari, sottolineando quanto sia importante l’impegno di ciascuno per mantenere il territorio pulito e vivibile.


Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione Joint per il supporto internazionale e a tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e dedizione. Plastic Free si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la lotta all’inquinamento e la sensibilizzazione ambientale.

Share!