Tuesday, October 1, 2024
Sassari Province,
Sardegna

Sea & Rivers | Ad Aglientu (SS) si iniziano a raccogliere i risultati delle sensibilizzazioni Plastic Free

1727845263362_whatsapp-image-2024-10-01-at-10.44.17-pm.jpeg

Domenica 29 settembre, ad Aglientu (SS), si è svolta una giornata di pulizia ambientale nell’ambito dell’evento nazionale "Sea & Rivers", organizzata da Plastic Free e coordinata dalla referente locale Laura Crivelli. Circa quindici volontari, tra adulti e bambini, hanno perlustrato la costa tra il Chiosco I Pirati dei Caraibi e il Chiosco dell’Ultima Spiaggia (Camping Saragosa).

Con grande soddisfazione, i partecipanti hanno trovato l'area sorprendentemente pulita e ordinata, segno dell'impegno costante delle strutture ricettive locali e delle iniziative di sensibilizzazione promosse dal Comune di Aglientu, rappresentato dall’Assessore Francesca Addis. Anche se la raccolta di mozziconi si è ridotta a un piccolo sacchetto, sono stati trovati alcuni vetri e rifiuti in plastica, ma la quantità di rifiuti è stata minima.

Questo risultato è stato accolto con piacere dai volontari, che vedono i frutti di un lavoro collettivo e della crescente consapevolezza ambientale. L’Ufficio del Turismo ha contribuito in modo significativo distribuendo porta ceneri e informazioni utili per preservare la bellezza naturale del territorio.

L'evento si è concluso con un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti e a coloro che ogni giorno si impegnano a raccogliere rifiuti, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. La natura ringrazia, e così anche la comunità di Aglientu.