Sunday, April 27, 2025
Napoli Province,
Campania

Una Terra che respira | Earth Day 2025 a Bacoli (NA) si tinge di blu con la grande onda di volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1745794310152_whatsapp-image-2025-04-27-at-8.12.53-pm.jpeg

Domenica 27 aprile a Bacoli (NA) è stata una giornata speciale dedicata all’amore per la Terra e al rispetto dell’ambiente. In occasione dell’Earth Day, il Comune ha visto una vera e propria onda blu animare la spiaggia di Marina Grande, grazie all’impegno dei volontari Plastic Free guidati dalla referente Antonietta Russo e al prezioso supporto delle associazioni locali Cappella Futura, Free Bacoli e Virtus Baskin.


È stato emozionante vedere tante famiglie con bambini scegliere di trascorrere una giornata all'insegna dell’ecologia e della solidarietà, accanto agli instancabili amici del Virtus Baskin che, con la loro determinazione, hanno ancora una volta dimostrato quanto sia importante partecipare attivamente.


Il bottino della giornata è stato imponente: circa 630 kg di rifiuti raccolti, tra cui un’enorme quantità di plastica portata dal mare e persino qualche ombrello dimenticato dall’inverno. Un risultato che racconta non solo l’entità del problema, ma anche la forza di chi, con passione e impegno, continua a non arrendersi.


A Bacoli, l’amore per la propria terra passa dalle azioni concrete: oggi abbiamo scritto un'altra bella pagina di speranza e responsabilità ambientale. Un evento che rientra nel programma nazionale di Plastic Free Onlus Una Terra che respira.

Share!