Verona: Plastic Free un aperitivo natalizio per pianificare nuove iniziative
Durante le festività natalizie, si è ormai consolidata la tradizione dei referenti Plastic Free del Veronese di riunirsi per un aperitivo, un momento non solo conviviale, ma anche di confronto e programmazione per il nuovo anno. Quest’anno l’incontro, organizzato dalla viceregionale Giovanna Leardini, ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse realtà locali.
Presenti all’appuntamento, tra gli altri, Cinzia del Comune di Grezzana, Mario di Caprino, Enrico di Cavaion, Luca di Vigasio, Jessica di San Giovanni Lupatoto e Federica e Roberto di Verona.
L’incontro è stato l’occasione per rafforzare il legame tra i referenti, condividere esperienze e pianificare insieme nuove attività per sensibilizzare le comunità locali sul tema dell’inquinamento da plastica. Inoltre, il momento di socializzazione non si è limitato al gruppo: scattando una foto insieme, i referenti hanno interagito con alcuni passanti, dando vita a nuove conversazioni che potrebbero trasformarsi in future collaborazioni con Plastic Free.
“Questi momenti sono fondamentali – ha dichiarato Giovanna Leardini – Non solo per consolidare il gruppo, ma anche per pianificare il futuro, scambiando idee e progetti che possano avere un impatto concreto nei nostri territori. È bello vedere come anche una semplice foto possa diventare l’inizio di un percorso comune”.
Plastic Free si conferma una realtà dinamica e inclusiva, capace di coinvolgere istituzioni, volontari e cittadini in un impegno collettivo per la tutela dell’ambiente. L’aperitivo natalizio si chiude con entusiasmo e speranza, pronto a trasformarsi in azioni concrete nel 2025.
Latest posts
Plastic Free Verona: Il 2025 riparte con la sensibilizzazione ambientale nelle scuole
Plastic Free torna tra i banchi di scuola con un progetto di sensibilizzazione rivolto ai giovani, per educarli alla tutela dell’ambiente e al rispetto per il territorio. La vi… discover more
Ucria (ME): 440 kg di rifiuti rimossi dai Monti Nebrodi in una raccolta solitaria Plastic Free
I Monti Nebrodi hanno trovato un alleato in Luca Contiguglia, referente Plastic Free di Ucria (ME), che ieri ha trasformato una passeggiata in natura in un'azione concreta di t… discover more
Taurisano (LE): Plastic Free promuove la sensibilizzazione con "So What"
Domenica 5 gennaio a Taurisano, in provincia di Lecce, Plastic Free è stata protagonista di un’iniziativa di sensibilizzazione cittadina, in occasione dell’evento di presentazi… discover more