1729268754846_foto-1200.jpg

Doppio riconoscimento per i vertici di Plastic Free Onlus

17 ottobre 2024

Due importanti riconoscimenti per Plastic Free Onlus che segnano nuovi traguardi raggiunti. Il primo riguarda il professore Ennio Tasciotti, Direttore del Comitato Scientifico dell’associazione, che è stato inserito da Stanford University nella prestigiosa classifica dei top1% degli scienziati mondiali; il secondo invece riguarda il fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, Luca De Gaetano, inserito tra i 100 migliori manager del 2024 da Forbes

La Stanford University ha ritenuto che il prof. Tasciotti, fondatore e direttore dello Human Longevity Program all’IRCCS San Raffaele di Roma, sia nel top 1% degli scienziati più influenti a livello mondiale per il suo lavoro pionieristico nella ricerca biomedica. Un premio, questo, che attesta la qualità dei suoi contributi nella ricerca, soprattutto nell’ambito della medicina rigenerativa e della nanomedicina.

Allo stesso tempo, è sicuramente un grande onore per Luca De Gaetano far parte della top 100 di Forbes dei migliori manager, in particolare perché Plastic Free non è un’azienda o una multinazionale ma una onlus che lavora per la salvaguardia dell’ambiente. Secondo la testata, la leadership innovativa e l'attenzione alla sostenibilità del presidente De Gaetano hanno portato Plastic Free a diventare una delle principali organizzazioni italiane nella lotta contro l'inquinamento da plastica, oggi presente in ben 32 Paesi nel mondo dopo appena cinque anni di vita. Un attestato della sua visione strategica nonché del grande impegno dell’intera comunità di referenti e volontari che sostengono l’associazione.

Questi due riconoscimenti confermano il percorso di alto livello intrapreso da Plastic Free Onlus in campo ambientale e scientifico e la volontà di raggiungere un grande obiettivo: costruire un mondo più sano e libero dalla plastica. Per questo Plastic Free continuerà a promuovere azioni concrete e progetti educativi, basandosi sulla sinergia tra scienza, innovazione e volontariato.