Sabato, 5 Ottobre 2024
Provincia di Cosenza,
Calabria

Laino Borgo (CS) liberata da 150 kg di plastica e rifiuti. Il maltempo non ferma i volontari Plastic Free

1728192474027_whatsapp-image-2024-10-05-at-8.34.34-pm.jpeg

Sabato 5 ottobre, a Laino Borgo, piccolo Comune in provincia di Cosenza, si è svolta una proficua operazione di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free. Nonostante le condizioni climatiche variabili, 20 volontari guidati dal referente locale Carmelo De Leo si sono radunati in piazza Navarro per dare il via alla raccolta.

L’evento ha portato alla rimozione di 28 sacchi, per un totale di circa 150 kg di rifiuti tra plastica, vetro e indifferenziato. La giornata ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell'impegno collettivo nella lotta contro l'inquinamento, sensibilizzando la comunità locale sull’urgenza di tutelare l’ambiente.

La determinazione dei volontari ha evidenziato come, nonostante le sfide, sia possibile ottenere risultati concreti nella protezione del territorio. Grazie all’impegno di Plastic Free e dei suoi partecipanti, il territorio di Laino Borgo è oggi un po’ più pulito, contribuendo alla salvaguardia del patrimonio naturale della zona.