Sabato, 5 Ottobre 2024
Provincia di Torino,
Piemonte

Lezione di civiltà a San Giusto Canavese (TO): Plastic Free rimuove 60 kg di plastica e rifiuti

1728192723354_whatsapp-image-2024-10-05-at-9.08.37-pm.jpeg

Sabato 5 ottobre, a San Giusto Canavese (TO), si è tenuta una pulizia ambientale organizzata da Plastic Free, con ritrovo in Piazza della Libertà. L’evento, guidato dal referente Angelo Ferrante, ha visto la partecipazione di volontari che hanno raccolto 12 sacchi di rifiuti, pari a circa 60 kg.

Durante l’iniziativa, sono stati trovati oggetti insoliti, come un coltello da cucina e persino un campione di urine. Una piccola soddisfazione è arrivata quando un passante, dopo aver gettato un mozzicone per terra, è stato richiamato dai volontari. Scusandosi, l’uomo ha fatto una donazione a Plastic Free, promettendo di prestare maggiore attenzione in futuro.

L'evento ha visto anche una menzione speciale per una volontaria venuta appositamente da Torino, la quale ha percorso 40 km per partecipare all'iniziativa. Sebbene l'evento non abbia registrato la presenza delle autorità locali, è stato comunque un successo, con numerosi cittadini che hanno ringraziato i volontari per il loro prezioso impegno.