Martedì, 8 Aprile 2025
Abruzzo

Un derby per l’ambiente: all’asta la maglia firmata de L’Aquila 1927 a sostegno di Plastic Free

#Supporters
1744140148936_screenshot-2025-04-08-alle-21.19.47.png

L’Abruzzo scende in campo per l’ambiente con un’iniziativa che unisce sport e sostenibilità. Da oggi è attiva su eBay l’asta benefica per aggiudicarsi un’edizione speciale della maglia ufficiale de L’Aquila 1927, firmata da tutti i giocatori della squadra. Il ricavato sarà interamente devoluto a Plastic Free Onlus per sostenere progetti di sensibilizzazione e tutela ambientale sul territorio.


«Un gesto semplice ma dal grande valoreha dichiarato Luca Di Carlantonio, referente regionale Plastic Free Abruzzoche dimostra come anche il mondo del calcio possa contribuire concretamente a costruire un futuro più pulito. Ringrazio di cuore L’Aquila Calcio per la sensibilità e la vicinanza alla nostra causa».


La maglia sarà consegnata ufficialmente durante il derby L’Aquila – Chieti Calcio, in programma nei prossimi giorni, trasformando così il campo da gioco in un palcoscenico di consapevolezza ambientale.


Per partecipare all’asta e sostenere l’iniziativa: 👉 Maglia firmata de L’Aquila 1927 all’asta su eBay


Un’occasione per i tifosi aquilani, ma anche per tutti coloro che credono nel cambiamento e desiderano essere parte attiva nella lotta contro l’inquinamento da plastica.

Condividi!