Un’asta per l’ambiente: su eBay la maglia di Sonny D’Angelo del Campobasso FC a sostegno di Plastic Free

Il Molise si mobilita per l’ambiente con un’iniziativa speciale firmata Plastic Free Onlus. Da sabato 6 aprile è attiva su eBay l’asta benefica per aggiudicarsi una maglia esclusiva del Campobasso Football Club, indossata e autografata da Sonny D’Angelo, arricchita dalla patch ufficiale Plastic Free. Il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di sensibilizzazione e tutela ambientale dell’associazione.
L’iniziativa si inserisce nel contesto della collaborazione tra Plastic Free e il Campobasso FC, avviata con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità anche nel mondo dello sport. La società calcistica molisana è infatti il primo club professionistico in Italia ad aver adottato il bollino EcoEvent Plastic Free per i propri eventi sportivi, dimostrando una concreta attenzione all’ambiente attraverso azioni come la riduzione della plastica monouso negli stadi e la promozione di buone pratiche ecologiche tra i tifosi.
A promuovere l’asta è Giuseppe Fabbiano, referente regionale Plastic Free per il Molise: «Un gesto semplice, ma potente. Attraverso il calcio e la generosità di campioni come D’Angelo vogliamo parlare di ambiente, di futuro e di responsabilità. Ogni euro raccolto sarà investito in progetti di educazione e interventi concreti per la salvaguardia del nostro territorio».
L’asta resterà aperta fino al 16 aprile e la maglia sarà consegnata personalmente dal referente in occasione della partita Campobasso–Perugia, in programma il 21 aprile. Un’occasione imperdibile per i tifosi, ma anche per tutti coloro che credono nel cambiamento e vogliono contribuire a costruire un mondo più pulito.
È possibile partecipare all’asta direttamente al seguente link:
👉 Asta su eBay – Maglia firmata di Sonny D’Angelo
Plastic Free Onlus continua così a intrecciare sport, territorio e sostenibilità, trasformando ogni gesto in una piccola grande rivoluzione verde.
Ultimi post
A Grotte di Castro (VT) nasce un nuovo gruppo Plastic Free sulle sponde del lago di Bolsena
Domenica 13 aprile, nonostante la pioggia, il lago di Bolsena ha visto nascere un nuovo seme di cittadinanza attiva. A Grotte di Castro, in provincia di Viterbo, si è svolto il… scopri di più
Pulizia in pineta e spiaggia ad Eboli (SA) con Plastic Free e il gruppo Donne in Moto
Domenica 13 aprile, tra la pineta e la spiaggia di Eboli (SA), si è svolta una nuova iniziativa di pulizia ambientale promossa da Plastic Free, con il coordinamento della refer… scopri di più
San Benedetto del Tronto (AP), 110 kg di rifiuti rimossi al molo sud con Plastic Free
Domenica di impegno e consapevolezza quella vissuta al Molo Sud di San Benedetto del Tronto, dove si è svolto un nuovo intervento di pulizia ambientale promosso da Plastic Free… scopri di più