Saturday, February 22, 2025
Treviso Province,
Veneto

Grande partecipazione per il clean up di Casale sul Sile (TV): rimossi 250 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
1740245304579_whatsapp-image-2025-02-22-at-3.27.58-pm.jpeg

Sabato 22 febbraio, Casale sul Sile, in provincia di Treviso, è stata protagonista di un evento di pulizia ambientale straordinario, grazie all’impegno di Plastic Free e alla collaborazione di una comunità multiculturale. In appena due ore, dalle 10 alle 12, i volontari hanno raccolto 250 kg di rifiuti, dimostrando quanto l’unione e la sensibilizzazione possano fare la differenza per l’ambiente.


L’iniziativa, organizzata dalla referente Silvia Sottana, ha visto la partecipazione attiva non solo dei volontari locali e dei referenti Plastic Free dei comuni limitrofi, ma anche di circa 30 membri della comunità indiana che hanno aderito con entusiasmo, contribuendo in modo significativo al successo della raccolta.


L’evento è stato un esempio concreto di collaborazione e inclusione, dimostrando come la tutela dell’ambiente sia una causa universale che può unire persone di diverse culture e provenienze. Il risultato ottenuto conferma l’importanza di queste iniziative per il territorio e l’urgenza di continuare a promuovere buone pratiche per la riduzione dell’inquinamento.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e ai referenti della provincia di Treviso che hanno supportato l’evento.


Casale sul Sile si conferma sempre più attenta alla salvaguardia ambientale, grazie all’impegno di cittadini attivi e consapevoli.

Share!