Saturday, September 28, 2024
Rovigo Province,
Veneto

Sea & Rivers | Continua l’impegno costante dei volontari Plastic Free a Guarda Veneta (RO)

#Pulizie ambientali
1727562530137_whatsapp-image-2024-09-28-at-2.26.45-pm.jpeg

Sabato 28 settembre, a Guarda Veneta (RO), i volontari di Plastic Free si sono riuniti per l'evento nazionale "Sea & Rivers", dimostrando il loro impegno per l'ambiente. Tra i partecipanti, anche famiglie con bambini e alcune persone spinte dalla curiosità. I volontari hanno percorso le vie del paese e la strada arginale, suddivisi in piccoli gruppi, raccogliendo circa 35 kg di rifiuti.

 

La raccolta ha permesso di differenziare plastica, carta, vetro e secco, inclusi 500 grammi di mozziconi di sigarette. Il paese si è presentato più pulito rispetto alle precedenti raccolte, grazie al lavoro costante delle super volontarie Patrizia e Annalisa, che ogni giorno pattugliano il territorio.

 

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Maura Casazza, che ha sostenuto l’iniziativa e donato una cassa di frutta per il rinfresco finale. L’evento è stato reso ancora più accogliente dal Circolo Caritas Diocesana, guidato da Patrizia Angeloni, che insieme al suo gruppo di ragazzi ha preparato un allestimento caloroso.

 

L’impegno dei volontari Plastic Free è stato fonte di ispirazione per molti, con la speranza di coinvolgere sempre più persone nella salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta.

Share!