Friday, May 10, 2024
Napoli Province,
Campania

Siram Veolia e Plastic Free ripuliscono la villa Comunale e il lungomare di Napoli

#Supporters
1716128043893_whatsapp-image-2024-05-10-at-2.46.43-pm.jpeg

Il 10 maggio è stata una giornata all'insegna dell'ecologia e della collaborazione a Napoli. Grazie all'iniziativa organizzata dalla referente di Plastic Free Onlus, Silvana Cantone, insieme a Siram Veolia, il lungomare partenopeo e la Villa Comunale sono stati al centro di un'importante operazione di pulizia.

 

L'evento ha visto la partecipazione di 16 volontari di Siram Veolia, affiancati da due volontari di Plastic Free, tra cui la stessa Silvana Cantone. Insieme, hanno raccolto oltre 25 buste di rifiuti, per un totale di circa 70 kg, dimostrando l'importanza del lavoro di squadra per il bene dell'ambiente.

 

Durante il clean up, i partecipanti hanno avuto una piacevole sorpresa: la presenza dei noti attori Giuseppe Zeno e Serena Rossi, impegnati nelle riprese della serie televisiva "Mina Settembre", in onda su Rai Uno. Gli attori non solo hanno espresso gratitudine per l'importante lavoro svolto dai volontari, ma hanno anche posato per una foto di gruppo, immortalando un momento di condivisione e impegno civico.

 

Silvana Cantone (Plastic Free Onlus) ha commentato: "È stato un piacere collaborare con Siram Veolia per questa iniziativa. La partecipazione attiva dei volontari e l'interesse mostrato da Giuseppe Zeno e Serena Rossi sono stati davvero incoraggianti. Insieme possiamo fare la differenza e migliorare il nostro ambiente".

 

Eventi come questo dimostrano che, unendo le forze, è possibile creare un impatto positivo e duraturo sull'ambiente urbano, sensibilizzando al contempo la comunità sull'importanza del rispetto e della cura per il nostro territorio.

Share!