Una Terra che respira | A Sermoneta (LT) Plastic Free rimuove oltre 600 kg di plastica e rifiuti

Sabato 29 marzo, Sermoneta (LT) è stata teatro di un'importante giornata di pulizia ambientale lungo via Romana Vecchia, organizzata dall’associazione Plastic Free con i referenti locali Antonio D'Alessandro e Martina Radicioli. Un evento che ha visto la partecipazione attiva di 15 volontari, impegnati a raccogliere circa 620 chilogrammi di rifiuti.
La giornata è stata patrocinata dal Comune di Sermoneta, recentemente premiato come "Comune Plastic Free 2025" per la concreta attenzione dimostrata alle tematiche ambientali. Una sensibilità confermata anche dalla partecipazione diretta del consigliere e delegato all’ambiente Vittorio Pacini.
Fondamentale il contributo della Ditta Del Prete, che con efficienza e rapidità ha provveduto al recupero dei materiali raccolti. L'evento si è svolto nella massima sicurezza grazie al prezioso supporto della Polizia Locale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno curato e diretto il traffico veicolare durante le operazioni di pulizia.
Particolarmente gradita anche la presenza di Massimiliano Ciardi, referente Plastic Free di Aprilia, che ha voluto dare il proprio contributo all’iniziativa, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra territori.
Con questa azione di pulizia ambientale, Sermoneta prosegue il suo cammino verso la sostenibilità, coinvolgendo attivamente cittadini e istituzioni locali nella tutela del proprio territorio.
Per conoscere e partecipare alle prossime iniziative di Plastic Free, è possibile visitare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
Una Terra che respira | Rimossi 250 kg di plastica e rifiuti da via Gorki a Bologna con Plastic Free
Domenica 30 marzo i volontari di Plastic Free si sono dati appuntamento in via Gorki a Bologna per un’importante azione di pulizia ambientale nell’ambito del progetto nazionale… discover more
Plastic Free incontra Attiva-mente: a Lonigo (VI) una giornata speciale di sensibilizzazione e inclusione
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale, ma soprattutto all’inclusione e alla consapevolezza. Questo il senso dell’iniziativa tenutasi lunedì 31 marzo a Lonigo,… discover more
A Marano di Napoli un grande successo per la seconda edizione di "Corri per San Castrese", EcoEvent Plastic Free
Domenica 30 marzo, a Marano di Napoli, si è tenuta la seconda edizione della manifestazione "Corri per San Castrese", organizzata davanti all'omonima chiesa guidata da Don Luig… discover more