Monday, April 7, 2025
Campobasso Province,
Molise

Un’asta per l’ambiente: su eBay la maglia di Sonny D’Angelo del Campobasso FC a sostegno di Plastic Free

#Supporters
1744057916056_s-l1600.jpg

Il Molise si mobilita per l’ambiente con un’iniziativa speciale firmata Plastic Free Onlus. Da sabato 6 aprile è attiva su eBay l’asta benefica per aggiudicarsi una maglia esclusiva del Campobasso Football Club, indossata e autografata da Sonny D’Angelo, arricchita dalla patch ufficiale Plastic Free. Il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di sensibilizzazione e tutela ambientale dell’associazione.


L’iniziativa si inserisce nel contesto della collaborazione tra Plastic Free e il Campobasso FC, avviata con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità anche nel mondo dello sport. La società calcistica molisana è infatti il primo club professionistico in Italia ad aver adottato il bollino EcoEvent Plastic Free per i propri eventi sportivi, dimostrando una concreta attenzione all’ambiente attraverso azioni come la riduzione della plastica monouso negli stadi e la promozione di buone pratiche ecologiche tra i tifosi.


A promuovere l’asta è Giuseppe Fabbiano, referente regionale Plastic Free per il Molise: «Un gesto semplice, ma potente. Attraverso il calcio e la generosità di campioni come D’Angelo vogliamo parlare di ambiente, di futuro e di responsabilità. Ogni euro raccolto sarà investito in progetti di educazione e interventi concreti per la salvaguardia del nostro territorio».


L’asta resterà aperta fino al 16 aprile e la maglia sarà consegnata personalmente dal referente in occasione della partita Campobasso–Perugia, in programma il 21 aprile. Un’occasione imperdibile per i tifosi, ma anche per tutti coloro che credono nel cambiamento e vogliono contribuire a costruire un mondo più pulito.


È possibile partecipare all’asta direttamente al seguente link:

👉 Asta su eBay – Maglia firmata di Sonny D’Angelo


Plastic Free Onlus continua così a intrecciare sport, territorio e sostenibilità, trasformando ogni gesto in una piccola grande rivoluzione verde.

Share!