Sunday, February 23, 2025
Vicenza Province,
Veneto

Vicenza, volontari Plastic Free in azione: raccolti 130 kg di rifiuti al Parco Città

#Pulizie ambientali
1740312710249_whatsapp-image-2025-02-23-at-12.51.50-pm.jpeg

Sabato 22 febbraio, un gruppo di volontari guidati da Jasmine Simonato, referente Plastic Free per il comune di Vicenza, ha dato vita a un’importante operazione di pulizia ambientale nella zona di Parco Città, un'area che necessitava di un intervento di pulizia urgente.


L’evento ha permesso di rimuovere 130 kg di rifiuti abbandonati, tra cui tre pentole, un palo per tende e diversi tappeti, oltre a un’ampia quantità di plastica, indifferenziata e altri scarti.


A rendere ancora più speciale questa giornata è stata la partecipazione di molti nuovi volontari, giovani e motivati, tra cui alcune ragazze scout, che hanno deciso di unirsi alla missione di Plastic Free per contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente.


Quando si trovano così tanti rifiuti di vario genere può subentrare un senso di sconfortoha dichiarato la referente Jasmine Simonatoma non dobbiamo farci abbattere. Al contrario, queste esperienze devono spronarci a continuare con ancora più determinazione. L’ambiente che ci circonda è la nostra casa, senza di esso non possiamo sopravvivere”.


Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che, con impegno e passione, hanno ripulito un’area particolarmente degradata della città, dimostrando ancora una volta quanto sia importante il contributo di ciascuno per un futuro più sostenibile.

Share!