Sunday, April 7, 2024
Venezia Province,
Veneto

A Jesolo (VE) pulizia ambientale promossa da Jesolo Tourism, Radio Deejay e Plastic Free

#Pulizie ambientali
1712692372806_59.jpg

Domenica 7 aprile, l'impegno ambientale ha raggiunto vette straordinarie a Jesolo, durante un evento di pulizia organizzato da Jesolo Tourism con Plastic Free e promosso da Radio Deejay. Guidati dai referenti locali di Plastic Free, Tommaso Veltri e Francesco Pistollato, oltre 150 cittadini si sono riuniti alla foce del Piave a Cortellazzo per un'iniziativa che ha superato ogni aspettativa.

 

Divisi in tre gruppi coordinati con precisione, i partecipanti si sono dedicati con fervore alla pulizia dell'area circostante. Il risultato è stato sorprendente: 55 sacchi di rifiuti raccolti, di cui 20 contenenti vetro, plastica e lattine, e altri 25 pieni di indifferenziato e vari ingombranti ferrosi. Complessivamente, sono stati rimossi circa 1.600 kg di rifiuti, una testimonianza tangibile dell'enorme quantità di spazzatura che affligge il nostro ambiente.

 

L'evento ha dimostrato il potere dell'unione e della collaborazione nella lotta contro l'inquinamento. È stato un esempio tangibile di come il settore pubblico, i media e le organizzazioni no-profit possano lavorare insieme per promuovere la salvaguardia dell'ambiente.


La location, tra le maggiori città turistiche d'Italia, dimostra che si può benissimo coniugare divertimento, socializzazione e impegno sociale. Le raccolte sono una potente occasione per toccare con mano i problemi ambientali e riscoprirsi comunità.

Share!