Wednesday, December 6, 2023
Lecce Province,
Puglia

Piccoli gesti per salvare il pianeta: incontro di sensibilizzazione con i ragazzi del Liceo "Francesca Capece" di Maglie

#Giovani e scuole
1702381744604_img_7a7657685af7-1.jpeg

Rispettare l’ambiente attraverso azioni quotidiane consapevoli, per dare un futuro al nostro pianeta. Questo il messaggio che Elena Mandurrino e Chiara Fersini, referenti Plastic Free dei Comuni di Spongano (LE) e Castro (LE), hanno rivolto a 17 studenti del Liceo classico “Francesca Capece” di Maglie (LE), dove il 6 dicembre si è tenuto un evento di sensibilizzazione sulla problematica dell'inquinamento da plastica. 


L'incontro ha messo in luce come piccoli gesti e scelte responsabili possono avere un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta. La sessione è iniziata con una presentazione della missione di Plastic Free, seguita dalla proiezione di un video illustrativo sulle attività della nostra associazione. La discussione si è poi spostata sul tema del riciclo e sulle pratiche sostenibili, coinvolgendo attivamente gli studenti in un dialogo costruttivo.


In aggiunta alla componente formativa, è stato annunciato un evento di raccolta rifiuti, programmato per mercoledì 13 dicembre, che vedrà la partecipazione degli stessi studenti. Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni concrete promosse dalla nostra associazione volte a contrastare l'inquinamento da plastica e portare un messaggio di cambiamento alle giovani generazioni, ricordando loro che ogni nostra scelta, piccola o grande che sia, ha il potere di determinare il futuro del pianeta.

Share!