Plastic Free a Bolzano: in 62 ripuliscono Piazza Tribunale dai mozziconi

Grande successo per l'iniziativa Plastic Free organizzata sabato in Piazza Tribunale a Bolzano, guidata dalla referente Alexandra Perugini. Ben 62 volontari, tra cui moltissimi giovani e bambini, si sono mobilitati per raccogliere rifiuti e sensibilizzare la comunità sull’importanza di preservare gli spazi pubblici.
In poco tempo sono stati rimossi dalla piazza ben 5,5 kg di rifiuti, con un dato significativo: 1,5 kg erano esclusivamente mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più dannosi e diffusi nelle nostre città.
Particolarmente significativa è stata la presenza di molti minorenni che, con entusiasmo e spirito di squadra, hanno dato l'esempio agli adulti. «Mi sono divertito tantissimo», ha commentato uno dei bambini, testimoniando come sensibilizzazione e divertimento possano andare di pari passo.
«La grande partecipazione ci conferma quanto eventi come questo siano necessari e apprezzati – ha sottolineato Alexandra Perugini – soprattutto perché coinvolgono i più piccoli, protagonisti consapevoli della tutela dell'ambiente».
Plastic Free proseguirà con ulteriori iniziative per mantenere alta l'attenzione sull'ambiente e promuovere un futuro sempre più sostenibile e pulito per tutti.
Latest posts
Ledro (TN): A lezione di ambiente con Plastic Free, tra aule e marciapiedi
Giovedì 17 aprile, il Comune di Ledro (TN) ha ospitato una nuova iniziativa firmata Plastic Free, che ha visto coinvolti 40 alunni e alunne della Scuola Media “G. Garibaldi” in… discover more
Taurisano (LE): Conclusi 5 incontri di sensibilizzazione ambientale per 184 bambine e bambini con Plastic Free
Si è concluso con emozione e gratitudine un nuovo percorso di educazione ambientale promosso da Plastic Free Taurisano, guidato dalle referenti Emma Schiavano e Annamaria Costa… discover more
Nel Torinese, oltre 220 studenti coinvolti nel percorso di sensibilizzazione ambientale con Plastic Free
Mercoledì 16 aprile si è concluso un importante percorso educativo promosso da Plastic Free e guidato dalla referente Elisa Laise, che ha interessato tre scuole secondarie di p… discover more