Sunday, October 6, 2024
Napoli Province,
Campania

Plastic Free Onlus approda a Torre del Greco (NA): rimossi 290 kg di rifiuti nella prima pulizia ambientale con 60 volontari

1728231959824_whatsapp-image-2024-10-06-at-3.55.51-pm.jpeg

Domenica 6 ottobre, a Torre del Greco, Comune della Città Metropolitana di Napoli, si è tenuto il primo evento di pulizia ambientale organizzato da Plastic Free, con la partecipazione di 60 volontari. L'iniziativa, coordinata dalla referente locale Daniela Tatè, ha segnato l'importante arrivo dell'associazione nella città.

Durante l'evento sono stati raccolti 290 kg di rifiuti, suddivisi in 140 kg di plastica e 150 kg di indifferenziato, oltre a rifiuti speciali. Questo evento ha messo in luce l'impegno collettivo per combattere l'inquinamento locale e migliorare la qualità del territorio.

Il successo dell'evento dimostra quanto sia urgente sensibilizzare la comunità sull'importanza della protezione ambientale e del rispetto per il territorio. Il coinvolgimento di così tanti volontari in questa prima iniziativa è un segnale positivo per il futuro, con la speranza che sempre più cittadini si uniscano a questi sforzi per mantenere la città più pulita e sostenibile.

Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione Comunale con cui è stato sottoscritto il Protocollo d'intesa per agevolare e sostenere le attività ambientali di Plastic Free Onlus nella città e alle tante associazioni che hanno collaborato concretamente al successo dell'evento. Ricordiamo: l'Associazione Eco Culturale (AEC) e Fondali Campania che hanno fornito materiali per la pulizia ambientale e partecipato attivamente all'evento come volontari. Il Gruppo Scout di Torre del Greco, i cui ragazzi hanno partecipato all'evento. Il Flag Litorale Miglio d'oro che ha messo a disposizione il battello spazzamare per la pulizia alle acque del porto mentre i volontari ripulivano la terraferma.