Tuesday, November 19, 2024
Bologna Province,
Emilia-Romagna

Plastic Free porta la sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Bologna

#Giovani e scuole
1732062690288_whatsapp-image-2024-11-19-at-1.16.19-pm-(1).png

Martedì 19 novembre, la Scuola Primaria Federzoni, parte dell'Istituto Comprensivo 5 di Bologna, ha ospitato un incontro di sensibilizzazione ambientale organizzato da Plastic Free. L’evento, curato dalle referenti Manuela Breci e Angelica Pantarelli, ha coinvolto 43 bambini, che hanno partecipato attivamente a una lezione dedicata all’importanza di ridurre l’inquinamento da plastica e adottare comportamenti sostenibili.

 

Durante l’incontro, i giovani studenti sono stati guidati in un percorso educativo che ha spiegato loro le conseguenze ambientali e sociali della plastica monouso, offrendo anche consigli pratici per fare la differenza nel loro quotidiano. "Sensibilizzare le nuove generazioni è una delle nostre missioni principalihanno dichiarato le referentiperché è fondamentale che i bambini imparino sin da piccoli a rispettare e proteggere il nostro pianeta".

 

L’appuntamento ha suscitato entusiasmo tra i piccoli partecipanti, che si sono mostrati curiosi e motivati a mettere in pratica i suggerimenti ricevuti, dimostrando che la consapevolezza ambientale può essere coltivata fin dall’infanzia. Le insegnanti hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di integrare l’educazione ambientale nel percorso scolastico.

 

Plastic Free continua così il suo impegno nel portare il messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente nelle scuole di tutta Italia, formando cittadini consapevoli e pronti a diventare protagonisti del cambiamento.

Share!