Thursday, November 21, 2024
Bergamo Province,
Lombardia

Plastic Free premiata a Bergamo per il suo impegno nella tutela del verde

#Comuni
1732391693356_untitled-project-(2).jpg

Nel pomeriggio di giovedì 21 novembre, presso la sala Consiliare del Comune di Bergamo, si è svolta la cerimonia "Innesti", un evento dedicato al riconoscimento di associazioni, enti e persone che si sono distinti nella valorizzazione e tutela del verde. Tra i premiati, anche Plastic Free, rappresentata dai referenti Lorenzo Sauro e Silvano Ceresoli, per l’impegno e le azioni concrete nella salvaguardia ambientale sul territorio lombardo.

 

La cerimonia è stata aperta dal benvenuto musicale del soprano Silvia Lorenzi, che ha regalato un momento artistico agli ospiti presenti. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bergamo, ha visto la partecipazione dell’assessora per la transizione ecologica, ambiente e verde Oriana Ruzzini, che ha sottolineato l’importanza di collaborare con associazioni come Plastic Free per rendere il territorio più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

"Questo riconoscimento è per tutti i volontari di Plastic Free e per la squadra della Lombardiahanno dichiarato Lorenzo Sauro e Silvano Ceresoli –. Ogni azione, anche piccola, contribuisce a un grande cambiamento, e la nostra forza risiede nella collaborazione e nella dedizione delle persone che credono nella nostra missione".

 

Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’assessora Oriana Ruzzini e al suo staff, che con sensibilità e impegno continuano a sostenere iniziative per la tutela dell’ambiente. La cerimonia è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Montagna Italia, contribuendo a rendere l’evento un momento significativo per la promozione di una cultura di rispetto e cura per il nostro pianeta.

 

Plastic Free si conferma un punto di riferimento per le attività di sensibilizzazione e azione concreta in favore dell’ambiente, continuando il suo percorso con passione e determinazione.

Share!