Plastic Free sostiene LUNA, il corto eco-distopico per sensibilizzare sul futuro del Pianeta

"LUNA" di Aurora Ovan è un cortometraggio eco-distopico in inglese che vede come protagonista Silvia Dionicio, attualmente impegnata in una serie HBO con Mark Ruffalo. La storia si concentra su Luna, una giovane futura Custode di Natura, che deve convincere le Custodi anziane che i Cittadini possono ancora imparare a connettersi con la natura.
Il mondo di "LUNA" è diviso in due zone: The City e The Nature Zone, separate da un Patto politico che impedisce ogni comunicazione tra le due. Luna, una giovane sciamana ribelle, deve dimostrare alle Custodi della Natura che i Cittadini possono riscoprire l'interconnessione con la natura, intraprendendo un viaggio illegale nella Città e affrontando una serie di prove che sfideranno la sua visione di entrambe le società.
Il cortometraggio, destinato a una distribuzione festivaliera e a una possibile acquisizione per lo streaming, funge anche da esempio per presentare agli investitori in vista della realizzazione di un lungometraggio. Plastic Free ha deciso di sostenere "LUNA" per il suo messaggio volto a coinvolgere i cittadini nella tutela dell'ambiente.
Dal 2019, Plastic Free opera su tutto il territorio nazionale e, recentemente, anche all'estero, con l'obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili sul problema dell'inquinamento da plastica. L'organizzazione riconosce l'importanza del cinema come mezzo per informare, educare e generare consapevolezza e responsabilità verso la salvaguardia del Pianeta, elementi essenziali per garantire un futuro alle nuove generazioni.
Supportando "LUNA", Plastic Free si impegna a diffondere il progetto alla sua vasta community e a pianificare un evento finale per enfatizzare la sinergia tra le parti coinvolte. Questa collaborazione rappresenta una sfida che Plastic Free ha accolto fin dalla sua nascita, con l'obiettivo di attivare una sostenibilità reale e duratura.
Latest posts
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… discover more
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… discover more
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… discover more