Saviano (NA): Sensibilizzati 125 studenti dell’I.C. 2 Ciccone sul tema dell’inquinamento da plastica con Plastic Free

Martedì 15 aprile, presso l’Istituto Comprensivo 2 "A. Ciccone" di Saviano (NA), si è svolto un nuovo incontro di sensibilizzazione ambientale condotto dalla referente Plastic Free Silvana Cantone, che ha coinvolto 125 studenti in un’intensa mattinata dedicata all’educazione alla sostenibilità.
Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto ha rinnovato la propria fiducia in Plastic Free, confermando l’impegno nel formare giovani cittadini consapevoli e attenti all’ambiente. L’incontro ha rappresentato un’occasione per riflettere sull’impatto della plastica monouso, sulla necessità di ridurre i consumi e sull’importanza delle scelte quotidiane nel contrasto all’inquinamento.
Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, Silvana Cantone ha saputo stimolare la curiosità e la partecipazione attiva degli studenti, accompagnandoli in un percorso di consapevolezza che, come sempre, parte dai piccoli gesti per arrivare a grandi cambiamenti.
Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica prof.ssa Carolina Serpico, al vicepreside Domenico Alfieri, alla professoressa Roberta Raiola, che hanno reso possibile l’organizzazione dell’incontro e continuano a sostenere con entusiasmo il progetto Plastic Free all’interno dell’istituto.
La collaborazione tra scuole e associazioni del territorio, come quella tra l’I.C. Ciccone e Plastic Free, dimostra quanto l’educazione ambientale sia fondamentale per costruire una cultura del rispetto e della responsabilità. E a Saviano, anche quest’anno, è stato seminato un piccolo grande seme di cambiamento.
Latest posts
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… discover more
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… discover more
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… discover more