Tuesday, October 1, 2024
Torino Province,
Piemonte

Sea & Rivers | Oltre 90 volontari Plastic Free raccolgono 3,5 tonnellate di rifiuti a Torino

#Pulizie ambientali
1727808632103_whatsapp-image-2024-09-29-at-2.44.00-pm.jpeg

Domenica 29 settembre, Torino ha ospitato un'importante operazione di pulizia ambientale nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Sea & Rivers", organizzata da Plastic Free e coordinata dai referenti locali Lorenzo Formiconi e Stefano Righini. L'evento ha visto la partecipazione di oltre 90 volontari, uniti dall’obiettivo comune di ripulire il territorio e contribuire alla tutela dell'ambiente.

 

Grazie all’impegno e alla determinazione dei partecipanti, sono stati raccolti circa 3.500 kg di rifiuti, in un’ondata di energia e voglia di fare la differenza. L'iniziativa ha sottolineato la crescita e la forza della "famiglia blu" di Torino, sempre più grande e impegnata nel rendere la città un luogo più pulito e vivibile.


Il parco dell’Arrivore è un parco di Torino molto segnato dalla grossa quantità di rifiuti sotterrati, è il quarto evento di clean up che viene fatto in questo parco, dato dalla mole di rifiuti sotterrati, in gran parte di origine edilizia. Sarebbe bello collaborare con il Comune e creare un percorso/sentiero ecologico al suo interno!.

 

L’evento ha dimostrato quanto sia importante l’impegno collettivo per proteggere il nostro pianeta, rafforzando la consapevolezza ambientale nella comunità locale.

Share!