Taurisano (LE): Conclusi 5 incontri di sensibilizzazione ambientale per 184 bambine e bambini con Plastic Free

Si è concluso con emozione e gratitudine un nuovo percorso di educazione ambientale promosso da Plastic Free Taurisano, guidato dalle referenti Emma Schiavano e Annamaria Costa, e inserito nel progetto di educazione civica “Taurisano, il mio paese tra scoperta e stupore”.
Cinque incontri che hanno visto protagonisti 184 bambine e bambini, dalla scuola dell’infanzia al primo anno della primaria, coinvolti in attività didattiche e interattive che hanno portato tra i banchi i temi della tutela dell’ambiente, del rispetto per la natura e della responsabilità individuale.
Un progetto che ha saputo ancora una volta riempire il cuore, come raccontano le referenti, grazie all’attenzione, alla curiosità e all’entusiasmo dei piccoli partecipanti: sempre pronti a intervenire, raccontare esperienze personali e dimostrare una sorprendente sensibilità verso il futuro del nostro pianeta.
“I veri protagonisti sono stati loro – racconta Emma Schiavano –. Hanno capito che anche da piccoli si può fare la differenza. E questo per noi è il risultato più grande”.
Il successo dell’iniziativa è frutto della fiducia delle insegnanti, che per il secondo anno consecutivo hanno scelto di affidarsi a Plastic Free per accompagnare i propri alunni in un viaggio di scoperta e consapevolezza ambientale. A loro, e a tutta la comunità scolastica, va il ringraziamento più sincero.
Plastic Free conferma il suo impegno sul territorio di Taurisano, portando avanti un lavoro prezioso e continuo all’interno delle scuole, perché educare oggi significa proteggere il domani.
Latest posts
Ad Imperia, la pioggia non ferma i volontari Plastic Free e gli scout di Milano e Imperia
Sabato 19 aprile, nonostante il maltempo, si è svolto a Imperia un nuovo evento di pulizia ambientale organizzato da Plastic Free Onlus, nella suggestiva cornice delle spiagge … discover more
Una Terra che respira | Ad Ortona (CH), oltre una tonnellata di rifiuti rimossa dal litorale
Sabato 19 aprile si è svolta una straordinaria operazione di pulizia ambientale a Lido Riccio, nel comune di Ortona, che ha visto impegnati 13 volontari lungo il tratto costier… discover more
Una Terra che respira | Volontari Plastic Free in azione lungo il fiume Calamo ad Acri (CS)
Sabato 19 aprile, sotto il sole della primavera calabrese, 21 volontari si sono dati appuntamento ad Acri, in provincia di Cosenza, per una nuova pulizia ambientale promossa da… discover more