Venerdì, 14 Giugno 2024
Provincia di Rovigo,
Veneto

Piccoli Eroi Plastic Free alla Scuola Infanzia e Nido Integrato di Buso (RO)

#Giovani e scuole
1718448236275_whatsapp-image-2024-06-14-at-12.38.46-pm.jpeg

Venerdì 14 giugno, alla Scuola Infanzia e Nido Integrato di Buso, si è svolta una mattinata speciale dedicata alla sensibilizzazione ambientale, grazie all'iniziativa condotta dai referenti Plastic Free, Anna Nicoli e Paolo Agostino Gasparetto. Con grande soddisfazione, il progetto di sensibilizzazione ha coinvolto 37 piccoli "eroi" che, con attenzione e curiosità, hanno partecipato all'incontro.

Durante l'evento, i bambini hanno avuto l'opportunità di imparare l'importanza di ridurre l'uso della plastica, un materiale che ormai si trova ovunque, purtroppo anche nei nostri mari. La presentazione è stata resa ancora più coinvolgente dalla presenza del cane PET, una creazione di Paolo, e dai video, canzoncine e giochi dedicati alla raccolta differenziata.

Uno dei momenti più apprezzati dai bambini è stato il riconoscimento finale di "super eroe", che ha coronato una giornata di apprendimento e divertimento. I piccoli partecipanti hanno promesso di impegnarsi con piccoli gesti importanti per l’ambiente e di rivedersi presto per mostrare le loro creazioni.

L'incontro ha dimostrato che anche i più giovani possono fare la differenza quando si tratta di prendersi cura del nostro Pianeta. La loro voglia di partecipare e di imparare ha reso l'evento un vero successo.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, dimostrando grande sensibilità e professionalità. L'impegno di Anna Nicoli e Paolo Agostino Gasparetto nella sensibilizzazione ambientale continua a raccogliere consensi e a formare nuove generazioni di piccoli eroi, pronti a proteggere il nostro ambiente.

La promessa di rivedersi presto per valutare l'impegno dei bambini e ammirare le loro creazioni è un segno che la strada intrapresa è quella giusta. Insieme, possiamo fare grandi cose per un futuro più sostenibile.