Plastic Free a Bolzano: in 62 ripuliscono Piazza Tribunale dai mozziconi

Grande successo per l'iniziativa Plastic Free organizzata sabato in Piazza Tribunale a Bolzano, guidata dalla referente Alexandra Perugini. Ben 62 volontari, tra cui moltissimi giovani e bambini, si sono mobilitati per raccogliere rifiuti e sensibilizzare la comunità sull’importanza di preservare gli spazi pubblici.
In poco tempo sono stati rimossi dalla piazza ben 5,5 kg di rifiuti, con un dato significativo: 1,5 kg erano esclusivamente mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più dannosi e diffusi nelle nostre città.
Particolarmente significativa è stata la presenza di molti minorenni che, con entusiasmo e spirito di squadra, hanno dato l'esempio agli adulti. «Mi sono divertito tantissimo», ha commentato uno dei bambini, testimoniando come sensibilizzazione e divertimento possano andare di pari passo.
«La grande partecipazione ci conferma quanto eventi come questo siano necessari e apprezzati – ha sottolineato Alexandra Perugini – soprattutto perché coinvolgono i più piccoli, protagonisti consapevoli della tutela dell'ambiente».
Plastic Free proseguirà con ulteriori iniziative per mantenere alta l'attenzione sull'ambiente e promuovere un futuro sempre più sostenibile e pulito per tutti.
Latest posts
Un derby per l’ambiente: all’asta la maglia firmata de L’Aquila 1927 a sostegno di Plastic Free
L’Abruzzo scende in campo per l’ambiente con un’iniziativa che unisce sport e sostenibilità. Da oggi è attiva su eBay l’asta benefica per aggiudicarsi un’edizione speciale dell… discover more
Sensibilizzazione Plastic Free alla primaria GPD di Colleferro (RM): 150 piccoli eroi per un mondo più pulito
Una mattinata intensa e ricca di entusiasmo quella vissuta oggi alla Scuola Primaria GPD di Colleferro (RM), dove si è svolta una nuova sensibilizzazione targata Plastic Free O… discover more
Un’asta per l’ambiente: su eBay la maglia di Sonny D’Angelo del Campobasso FC a sostegno di Plastic Free
Il Molise si mobilita per l’ambiente con un’iniziativa speciale firmata Plastic Free Onlus. Da sabato 6 aprile è attiva su eBay l’asta benefica per aggiudicarsi una maglia escl… discover more