Thursday, February 20, 2025
Bari Province,
Puglia

Plastic Free a Noicattaro (BA): sensibilizzazione e un albero di corbezzolo per il futuro

#Giovani e scuole
1740221748285_whatsapp-image-2025-02-22-at-11.51.57-am.jpeg

Giovedì 20 febbraio, Plastic Free ha fatto tappa a Noicattaro, in provincia di Bari, per un'importante attività di sensibilizzazione ambientale presso HOPEN Centro Aperto Polivalente. L’incontro ha coinvolto 30 ragazzi e ragazze di età compresa tra 6 e 16 anni, guidati dai referenti Elisabetta Carnicelli (provinciale Bari), Valentina Lippolis (referente Castellana e Monopoli) e Michele Ardito (referente Noicattaro).


L’evento è iniziato con un confronto in aula, dove i giovani partecipanti si sono dimostrati molto coinvolti, ponendo domande e riflessioni sull’impatto dell’inquinamento da plastica e sull’importanza di adottare comportamenti più sostenibili. A seguire, in un gesto simbolico di impegno per l’ambiente, è stato piantato un albero di corbezzolo, donato da Plastic Free, per lasciare un segno tangibile di questa giornata e sottolineare l'importanza del rispetto per la natura.


L’iniziativa conferma il forte impegno di Plastic Free nel diffondere la consapevolezza ambientale tra le nuove generazioni, affinché possano diventare cittadini responsabili e protagonisti di un cambiamento positivo per il futuro del pianeta.

Share!